Strisce di me

Rapporti non-equilibrati 1

 
 

Per la serie "mi disegno in quattro vignette in quattro modi diversi" eccoci ancora qui con la prima di tante riflessioni sul modo in cui vivo i rapporti interpersonali. Ho notato nel tempo che sulla bilancia cosmica dell’amicizia capita spesso che io dia molto più di quanto apparentemente non ricambino gli altri. A questo punto è da capire se sbaglio io a dare tanto o ad aspettarmi un tot dagli altri…o se sono gli altri a sbagliare in modo così colossale che dovrebbero vergognarsi di mettere piede fuori di casa. Io pendo per la seconda ma per logica mi sa che la risposta giusta è l’altra.

2 pensieri su “Rapporti non-equilibrati 1”

  1. un proverbio saggio che non sono mai riuscito ad accettare del tutto ma resta saggio uguale: non dare via il cuBo a chi non sa capirlo.

  2. Eh lo so. Ma poi mi viene il dubbio che forse il mio cuBo non valga poi così tanto se è così facile ignorarlo. Bah! Chissà.

Lascia un commento