Cose che accadono

Castelbuono – YpsigRock

 

(Post del 13 agosto 2008)

Giusto due righe per esaltare l’ Ypsigrock di Castelbuono,  tenutosi venerdì 8 sabato 9 e domenica 10 agosto.
Ho assistito solo all’ ultima serata e lo raccomando veramente a chiunque (anche se ho notato che molte persone che conosco erano proprio li) essendosi riconfermato, Castelbuono, come un “borgo” in grado di potersi definire “turistico” col significato che il termine ha in tutti i dizionari del mondo invece che col significato che di solito ha in Sicilia (che è all’incirca “mah….ci sono cose belle o del paesaggio o costruite secoli fa…pare che piacciano per cui le lasciamo la dove stanno…anzi se viene gente da fuori gli passiamo una granita 30 euro perché siamo furbi noi eheh” ) e l’ organizzazione dell’ evento, come un moderno e lungimirante approccio alla musica e agli interessi dei gggiovani.
D’ altronde non per nulla Castelbuono è uno dei pochi posti in Sicilia dove la raccolta differenziata funziona.  
Il castello che fa da sfondo al concerto è molto suggestivo, i prezzi in generale sono nella norma; certo per prendere un tavolo in pizzeria ci siamo dovuti appostare in dieci alle spalle di tizi che se ne stavano ancora seduti a tergiversare. Forse non è stato educatissimo ma siamo stati puniti dall’ improbabile forma delle pizze che ci sono arrivate e dal fatto che non ricordo chi ha cominciato a canticchiate la canzone del programma Colpo Grosso, quella che fa “CinCin – CinCin” e da allora non c’ è stato verso di dimenticarla.
Anche il concerto molto bello. Conoscevo i “dEUS”di nome. Ho scoperto che sono di Anversa e che fanno della buona musica.

Nota:
Al ritorno per varie vicissitudini uno dei 16 elementi che ha partecipato alla cena ha chiesto di essere lasciato alla stazione di Castelbuono alle 2:30 circa per prendere il treno delle 6:20 di mattina il che ci ha ovviamente portato, da buoni amici, ad immaginare a quale orribile fine sarebbe andato incontro:                                                                                                                                            
 1 omicidio per mano di serial killer.   
 2 violenza carnale da parte di un asino della zona. 
 3 incontro e nozze con l’ anima gemella individuata perché anche lei preferiva ad un bed & breackfast , una panchina di una stazione sperduta al vento e al gelo.      

Ah forse tra il pubblico c’era il tizio di coming soon  television, Mauro Donzelli…ma non ci giurerei.

Lascia un commento