Varie,eventuali ,accidentali e improbabili.

Il piccolo Morgan nel mondo dei Santi di cartapesta

 

 

Notizia shock : Morgan fa uso di droghe. L’altra notizia sconvolgente è –tenetevi forte- che Simona Ventura si è rifatta le tette.

Benvenuti ad un altro capitolo di “Che differenza c’è fra essere ipocriti ed essere idioti?”

 

Morgan rilascia un’intervista per Max da cui si evince che fa regolarmente uso di crack per combattere la depressione. Le reazioni scandalizzate si sprecano. Il direttore di rai uno Mazza decide col direttore artistico di Sanremo , Gianmarco Mazzi di escludere il cantante dal festival, dove avrebbe presentato “La sera”.

 

Qualcosa non mi cala. Partiamo dalle reazioni:

 

Aprire la bocca per un motivo

Il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni non perde l’occasione di montare a cavallo della polemica, giusto per ricordare al pubblico che lei esiste e così Giovanardi. Entrambi si dicono allarmati per gli effetti delle dichiarazioni sui giovani. Il Codacons minaccia un esposto alla Procura della Repubblica di Roma  visto che “il problema non è l’uso di droghe fatto dal cantante, ma l’esaltazione in pubblico di loro fantomatiche virtù benefiche che, come noto, le droghe non possiedono affatto.”

Tutti compreso Gasparri si augurano che non compaia più in un programma Rai.

Qualcosa mi sfugge. Perché mai i giovani dovrebbero prendere a modello di stile di vita Morgan? Fa parte del cast di un programma di rai due che non è diretto prettamente ad una fascia giovanile –gli indici d’ascolto lo dimostrano- ,inoltre  il programma non parla di salute ma di musica. Personalmente da giovane –e bello – quale io sono, trovo più fastidioso che un senatore della Repubblica sia condannato per favoreggiamento alla mafia e che non si dimetta dalla carica.

Io da Marco Castoldi non mi aspetto sanità mentale e uno stile di vita integerrimo , mi aspetto che faccia il suo lavoro: che canti e/o che contribuisca a rendere uno show televisivo divertente-interessante. Se voglio sapere quali medicine servono contro la depressione mi vedo Elisir. Né X-Factor , né Sanremo. Né leggo Max. Per quanto mi riguarda Castoldi, a casa sua, può anche allungare il tè con urina di vacca mentre guarda un porno con i nani di Herzog. Sono affari suoi.

Anche l’esposto alla procura è notevole ed è tutto italianissimo. Max è forse una rivista medica? No. Morgan ha consigliato il crack a grandi e piccini? No. Ha giustificato il motivo per cui lo usa. In proporzione è come se in Gran Bretagna accusassero Amy Winehouse perché ha il tasso alcolemico di una birreria e perché fuma i cannoni di Vega : ma come? Lei è una seguita da tanti giovani, per di più in tutto il mondo!!

Anche Mara e Facchinetti si sono detti dispiaciuti per questa notizia “aberrante”, dimentichi della prostrazione manifestata durante la terza edizione di X Factor all’arrivo di Witney Houston , appena uscita dai suoi problemini di droga ai quali nessuno ha fatto cenno. E qualcosami dice che neanche Fifty Cent e Gaudi siano proprio degli stinchi di santo.

Che poi gente che di televisione non ne capisce un cazzo –scusate la finezza- si metta a dire chi deve stare in televisione e per quale motivo, mi lascia ancora più perplesso. Rai due –che di certo non brilla per ascolti- è ampiamente debitrice a X Factor che nell’ultima stagione si è retta praticamente su Morgan.

 

A Sanremo solo santi? No, basta tanta ipocrisia

Veniamo ai vertici di rai uno e Sanremo. Morgan ammette che fa uso di droghe, e –no no no- non può restare, va cacciato. Ricorrerò a degli pseudonimi per tutela della privacy: così a pelle non mi pare che “Batti Bravo” e “Giordana Belthè” siano personaggi noti per lo stile di vita equilibrato. Eppure hanno cantato eccome al festival. A andando a questa edizione, uno che fa uso di droghe va cacciato mentre la coppia Pupo – Emanuele Filiberto rientra perfettamente nei parametri sanremesi? Un presunto poligamo e uno che ha candidamente ammesso in un’intervista delle Iene di andare a prostitute?

In sostanza il messaggio di Mazza e Mazzi non è “se fai uso di droghe sei cattivo” ma è “se fai uso di droghe e lo ammetti finisci nella merda”. A meno che non pensino che siamo veramente tutti idioti e convinti che il mondo delle star televisive sia fatto di gente che mangia frutta e verdura e fa corse mattutine.   Il tutto la dice lunga anche sul concetto di interviste che si ha in Italia: dei copioni prestabiliti in cui l’intervistato deve fare un piccolo spot personale e se dice qualcosa di sconveniente ahi! Salta!

  Certo , a meno che non si tratti di gente potente tipo, “Casco Lossi”.

 

 

La droga nuoce gravemente alla salute

 “Ah ma allora tu sei a favore delle droghe ammettilo.”

No, affatto. Ma non per questo mi va di essere trattato come un’idiota. Sono abbastanza smaliziato da sospettare che molti artisti, politici e presunti vip facciano tranquillamente uso di droghe. Mettere alla gogna quello che lo ammette è ridicolo. Inoltre non parliamo di un ragazzo alle prime armi, ma di un ultraquarantenne che saprà bene come vivere la sua vita e se lo fa in modo autodistruttivo,beh, può far dispiacere ma nient’altro. Tanto più che per chi ha seguito X Factor e per chi conosceva Morgan anche ai tempi dei Blu Vertigo, non sfugge che Castoldi abbia sempre rimarcato –anche a fini promozionali- i suoi eccessi: due tipi di persone potevano categoricamente escludere che Castoldi faccia/facesse uso di droghe

1)     i minori di dieci anni

2)     i colossali idioti

Ciò non toglie che l’intervista di Morgan è infelice ed è frutto di dichiarazioni poco intelligenti. E’ non perché le cose che dice siano particolarmente scandalose, ma perché da una persona tendenzialmente riservata come lui –almeno in tv- ci si aspetterebbe una maggiore tutela della propria privacy. Come altrettanto infelice è il suo tentativo di correre ai ripari dicendo che l’intervista gli è stata estorta. A meno che la giornalista non l’abbia minacciato con un mitra per impedirgli di usare il tempo imperfetto (“facevo uso di droghe”) non vedo come sia possibile.

 

 

In sostanza alla notizia “Morgan fa uso di droghe” l’unica risposta plausibile sarebbe “Ma va!”.  Questo Sanremo poteva essere leggermente più interessante, ma se le cose restano così –tolti il Mengoni e Noemi per i quali va ringraziato sempre Morgan- le uniche cose gradevoli sono quelle che avevo indicato qui.

 

Update delle 19:39

Da ulteriori dichiarazioni di Castoldi che trovate qui pare che l’intervista sia stata parzialmente travisata (mah…vabbè) e che Morgan sia in disintossicazione. La Meloni ha festeggiato augurandogli cento Sanremo (che per me è più una iettatura che un augurio) e se ne sono andati mano nella mano nelle praterie del buon umore.

Sarà vero? Sarà falso?  Resto dell’opinione suddetta: affari suoi. Personalmente mi può fare piacere perchè anche io adoravo Dottor House così com’era maledetto e col suo vicodin……ma senza vicodin è ancora meglio.

 

 

6 pensieri su “Il piccolo Morgan nel mondo dei Santi di cartapesta”

  1. Ho accettato il tuo invito da superciccia, e come vedi sono approdata nel tuo blog (e adesso ti metto pure nel mio blogroll perché mi piace ;)). Su questa storia mi ci sono rotalata dalle risate, ovviamente l’ho letta solo tramite i blogghisti e facebook perché vivo all’estero, non so neppure chi sia Morgan ma devo ammettere che almeno le notizie dall’Italia mi ravvivano la giornata 😀 😀 A parte quelle su Berlusconi ovviamente, quelle mi fanno venire l’ulcera :DAlla prossima!Martina

  2. wewewewewe!!!Che sono ste migrazioni fuori controllo?Martina ti consento di leggere questo blog SOLO se ricordi ossessivamente allo stitico proprietario, che io sono meglio :DQuanto a Morgan (che scemo non è) avrà capito che, per qualche motivo a lui noto o ignoto, sto mese gli tocca il ruolo della vittima sacrificale e, per non venir massacrato seriamente, l’unica è inventarsi chissà cosa (o se c’è tirarlo fuori subito) e accetta di "buon grado" di passar sotto le forche del giudizio mediatico, semplicemente in attesa dell’ immancabile ipocrita redenzione.Che tocca fà, pè campà.Cmq secondo me, gli stanno facendo pagare quella famosa sparata all’ultima puntata di Xfactor, in cui ha sputtanato case discografiche e autori celeberrimi (quanto mediocri), "deninciando" la sua totale estromissione durante la realizzazione di quei terribili inediti..Io sto con gli ippopotami.

  3. Pronto pronto pronto stiam diventando tutti coglio*i / pronto pronto pronto con berlusconi e con la raiiiiiiiiiiiii……….

  4. Grazie Martina 🙂 ben venuta e non scappare via.Mivcaela torna nella tua tana. Qui sei ammessa solo perchè ti hanno raccomandata.Angelo concordo pienamente. Siamo così oltre il limite lecito di coglionaggine che non ce ne rendiamo conto. L’italia funziona come il motore ad improbabilità della nave della Guida Galattica per autostoppisti.

  5. Ti ha raccomandata Jacopo. Io e lui siamo amici da una vita. Te ricordì Jacopò de quella vorta che hai rubato le offerte in chiese. Bei tempi.

Lascia un commento