Intrattenimento

X Factor 2 in pillole (2° puntata)

 

 

No no tranquilli non ho intenzione di commentare tutte le puntate di x-factor…credo…ma cominciamo subito!

 

Antefatto: la mia previsione per la prima puntata era: escono le S.O.S. ..invece sono andate in sfida con i Sinacria Sinphony (il gruppo che mi interessava di più) e boom Morgan e la Ventura li buttano fuori.

 

Scopriamo in questa puntata grazie alla registrazione di quella precedente che Morgan e la Ventura temendo più i Sinacria delle tre ragazzotte hanno deciso di eliminare il concorrente più competitivo salvo poi giustificarsi dicendo che volevano evitare la scelta a Mara (che quest’anno ha i gruppi) e tante altre scuse similari…mah non commentiamo andiamo ai tizi in gara (li elenco non in ordine di esecuzione)

 

Gruppi di Mara Maionchi: Su 4 me ne interessavano 2 e uno è già uscito..aspetto new entry.

S.O.S.: cantano rosso relativo di tiziano ferro. Sono vestite di rosso….ballicchiano…canticchiano…non credo daranno grandi sorprese in futuro. Le ragazze sono un po’ suscettibili per i commenti dei due giudici che le vedono troppo “destiny’s child” e per l’intrallazzo Morgan-Ventura e chiedono giustamente (parafrasando) “perché se vi facciamo così schifo ci avete preso?”. Simona risponde che devono cambiare atteggiamento perché per avere 20 anni a testa se la tirano troppo. Sono d’accordo cara Simona ma obbietto 1: perché non le buttavi fuori la scora puntata? 2: C’è bisogno di dirlo assalendole come un branco di iene una gazzella morta? 3: loro se la tirano a 20 anni ma tu a 40 in proporzione non scherzi neanche!

Bastard sons of Dioniso: sono stati molto divertenti. Col mio orecchio da profano non ho sentito grandi errori. Questi andranno avanti tranquillamente.

Farias: il gruppo della Patagonia (mi pare) cantano Santana se non sbaglio..ma si danno spintoni si scompongono i capelli a vicenda ridacchiando…sembravano a casa loro e francamente le voci mi sembravano ognuna per i cazzi suoi. Possono fare meglio.

 

Ragazzi di Morgan: Carismatici e dotati e ognuno con le sue caratteristiche. Anche se Marco Castoldi ha cominciato il programma sull’onda della stronzaggine e della spocchia esagerata (ah Morgan, non mi citare le bucoliche di Virgilio che si imprimono nel cervello peggio delle canzoni della Ferreri; anche la mia compagna di classe più stolta le ricordava – ed era veramente stolta!-. Capisco che con Simona Ventura anche la favola della cicala e della formica è un arcano e criptico messaggio degli antichi però… ) ha sempre stile e si vede.

Enrico: Mi è piaciuto niente da dire. Se Morgan evitava di dire che Enrico avrebbe ballato era meglio visto che più che altro ha tenuto un bastone in mano.

Matteo: Bravo mi piacque. Il suo pezzo (dall’inglese tradotto in italiano) è stato uno dei più orecchiabili lo canticchio di già. Poi mi ha ricordato che le bretelle possono essere un interessante capo di abbigliamento.

Elisa: Molto particolare come voce. La canzone forse (per quanto pare sia un successo mondiale (sono ignorante io eh non sto insinuando nulla) non è particolarmente incisiva. E il fatto che il vestito con l’aria di sotto la facesse sembrare incinta (e credo fosse un effetto voluto) non ha aiutato a dare mordente. Lei è un bel personaggio però.

Noemi:Caruccia sta ragazza. Canta Vasco che io odio e ha fatto veramente un’altra canzone. Mooolto particolare. Potrebbe regalare tante chicche.

 

Bambini di Simona: Sono piccoli e questo li penalizza. Simona Ventura ha detto bene , non si può pretendere un “carattere forte” da diciannovenni e ha anche sottolineato come loro facciano l’esperienza anche per divertirsi. Peccato che sono le sole due cose giuste che ha detto. Per il resto le solite cose fastidiose o inutili “mi arriva l’emozione” “io ti sento per come sei” “vale più l’emozione che arriva degli arrangiamenti e dell’intonazione” “voi siete diamanti grezzi e vi voglio mantenere così” (che poi che metafora è? I diamanti grezzi in quanto tali vanno affinati..mica lei se ne va in giro con al dito un anello con incastonato un diamante grezzo appena uscito dalla miniera!)

Giacomo: Io non so cantare…e questo ragazzo canta sicuramente meglio di me..ma sia ai provini che ieri mi è sembrato che non sia affatto bravo. Non dico che non possa cantare ma mi sa che deve studiare e non poco.

Daniele: Simpatico ,bravo, sa stare sul palco, l’unico dei ragazzi che vale la pena sentire. La Ventura ha colto un commento di Gaudi per dare spettacolo e regalare a Daniele qualche secondo in più di canto e gli ha dato ordini come fosse il suo cane (“Canta a cappella! Avanti forza!”).

Ambra Marie: La Ventura ha presentato questa ragazza come una “molto estrema” perché veste un po’ punk. Per me è estrema come una zuppa di farro. E’ solo una ragazza in un gruppo rock che ha un certo stile nel vestirsi (peraltro un punk molto edulcorato). Canta bene ma niente di nuovo, farà meglio a tornare nel suo gruppo rock (composto da tre ragazzi ciondolanti e un po’ storditi).

Serena: Non commento. Non mi piace . Si canta bene. Si non è brutta. Però basta presentarla come “una cantante raffinata” solo perché le acconciano i capelli come Giorgia. E’ una ragazzina che non ha questo appeal proclamato dalla ventura. Affatto. E poi per colpa sua non entrata a X Factor la tizia che sembrava Denise dei Robinson (o meglio degli Huxtable) che era molto figa quindi sono offeso.

 

In sfida: Elisa vs Farias  vincono i Farias. Alla prossima.

 

Lascia un commento