Senza categoria, Serial review

Enlightened – Stagione 2

                                  Image

Mesi dopo la mia prima recensione di Enlightened, l’ultima creatura di Mike White e Laura Dern, la cui seconda stagione è appena terminata sulla HBO, mi sento in dovere di fare una rettifica.

Comprensibilmente disorientato dalla categoria comedy in cui la serie è stata inserita, ho compreso solo con la seconda annata a cosa mi stessi approcciando. Il merito è dovuto anche al fatto la crescita narrativa è evidente, quasi accelerata. Avendo probabilmente esaurito il suo percorso (anche se ufficialmente ancora non si sa se avrà una terza stagione) consiglio a tutti gli appassionati di serial di recuperare questo gioiellino oscuro. Starete male, a volte malissimo. Starete peggio quando vi riconoscerete in quei piccoli orrori quotidiani che ci piace nascondere a noi stessi. Ma alla fine vi sentirete puliti e pieni di voglia di illuminarvi.

Buona visione.

Nota: la mia già pervicace passione per Laura Dern è stata felicemente confermata con Enlightened. Ora devo solo recuperare Inland Empire e fare finta di adorare David  Lynch.

Lascia un commento