Cose che accadono

Dal panettiere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giunto in panificio e ripescato il portafoglio disperso, mi avvicino al banco del pane e mi rivolgo al panettiere.

– Buon giorno. Allora vorrei uno di quelli lì senza semini…ok…e poi uno di quelli lunghi, là in mezzo…no, non quello. Quello a destra di quello tondo e sotto quello intrecciato. Ecco, si, quello. Bene così.

-Sono un euro e ottanta.

Entra un altro cliente.

–  ‘giorno.  Allora, mi dà un Parigino, una Mafalda, e un Intrecciato…

– Altro?

-…mmh vabbè prendo anche una Ricciaspiccia e un Anatema del Drago.

– – – – – –

 

Non che nella mia città d’ origine sapessi i nomi del pane a memoria, ma adesso ho l’ ansia da prestazione ogni volta che vado in panificio.

3 pensieri su “Dal panettiere”

  1. mi ricorda la storiella del vecchietto che si mette a comprare 6 chili di pane tutto in una volta e il fornaio gli fa “guardi che se ne prende troppo poi diventa duro.”
    “me ne dia 12!!!”

Lascia un commento