Varie,eventuali ,accidentali e improbabili.

Primi evidenti segni di mal d’estate.

 
 
 

Superato il mio impegno di lavoro finalmente mi sono potuto dedicare alla modalità estiva per appena 3 giorni prima di ripiombare nella dura routine. Così sono andato al mare con gli amici (prima nella spiaggia figa dove tutti i maschi sono iperpalestrati con corpi scolpiti nel marmo e coperti da un leggero strato lucido tipo olio (o più probabilmente sudore) che hanno fatto sembrare la mia tutto sommato non atroce forma fisica, una specie di coagulazione ameboide; poi nella spiaggia per “gente normale” dove forse ero tra i più decenti bipedi che cercava di captare il sole).

Ho notato che non mi sento ancora del tutto pronto per la modalità estiva, tant’è che quando col mio modesto costume sono andato nel bar con la Spice, ho avuto la sensazione che tutti mi guardassero come se fossi nudo o come se mi fossi presentato in costume in una fredda giornata di dicembre.

E’ curioso, basta dire “estate” e nessuno si vergogna più di stare in mutande con gli amici…da questo a stare nudi il passaggio è meno breve di quanto si immagini secondo me.

 

In ogni caso dopo una giornata di mare io e Antoine abbiamo pensato di distrarci con la settimana enigmistica e dopo un paio di rebus riusciti abbiamo partorito deformi aborti grammaticali tipo

 

“Scoliniamo Nleoncinocheride”

“Crodetopo”

“Lupipole Viscolari”

 

E ci siamo convinti che da qualche parte nel mondo deve pur esistere un crodetopo che da anni costruisce uno scoliniamo nleoncinocheride per raggiungere la tanto agognata lupipole viscolari.

Lascia un commento