Movie Shots

Spiegando un blockbuster (1) : la mummia il ritorno

 

Di recente hanno trasmesso il film “La mummia – il ritorno” , seguito del noto “La mummia” (eh beh..di certo non era il sequel della Sirenetta) e noto per una componente trash non indifferente. Il problema è  stato che facendo zapping  e beccando la fine del film , chi era con me ha manifestato disgusto per la pellicola,  chiedendomi spiegazioni sulla storia. Ecco più o meno il risultato (se non avete visto il film e non volete spoiler non leggete oltre)

 

E  che è tutto sto verde?

Eh beh è la foresta…

Nel deserto?

Eh si perché praticamente c’era sto tizio che aveva fatto un patto col dio Anubis mi pare e per non morire di sete gli aveva tipo dato l’anima e in cambio era spuntata sta foresta, che nei secoli avevano cercato di raggiungere tutti, cioè anche Napoleone credo e poi in questa foresta c’erano un diamante e le mummie pigmee e ora sta scomparendo perché il cattivo – cioè il tizio che ha fatto il patto e che ora è diventato mezzo scorpione –  è morto, vedi.

E chi è quella?

Ah lei. E’ la cattiva…praticamente è la fidanzata della mummia…cioè non proprio perché quella è morta nel primo film…cioè nel primo film era già morta infatti era mummia pure lei , e la mummia..diciamo il “mummio”la voleva riportare in vita ma tempo che si è svegliata l’hanno fatta fuori di nuovo…comunque dicevo in questo film non è proprio lei ma è la reincarnazione di lei in una tizia diversa – che però è identica a com’era lei secoli prima-  però ecco lo vedi che lei al fidanzato mummia lo abbandona e se ne scappa..eh non era vero amore evidentemente…corre, corre..ah mannaggia se la sono mangiata gli scarabei carnivori…una ragazza sfortunata.

E ora che stanno facendo?

Eh beh scappano no. Il cattivo scorpione che si faceva i cavoli suoi lo hanno ammazzato, l’uomo mummia che era venuto per riprendere i suoi poteri uccidendo il tizio scorpione si è suicidato appena ha visto che la reincarnazione della sua fidanzata storica lo ha mollato nel momento del bisogno….lei è morta pure..e la foresta come dicevo sta venendo risucchiata nel centro delle piramide per poi esplodere no? Capito? Quindi scappano con la mongolfiera di un tizio di colore che è amico loro.

…Non ho capito che lavoro fa la protagonista del film?

Ah  chi la moglie dell’avventuriero pazzo nonché madre del bambino rapito dalla mummia nonché sorella del tizio truffatore che in ogni film frega gioielli e destra e a manca? Quella che nel primo film ha risvegliato la mummia leggendo il “libro dei morti” causando sventure di ogni tipo? Lei che in realtà si scopre essere la reincarnazione della figlia del faraone ucciso dall’uomo mummia quando era ancora in vita e dalla sua fidanzata che in realtà era l’amante del faraone?

Si , lei…

Eh lei è bibliotecaria.


Lascia un commento